cercasi personale, mod doom

« Older   Newer »
  Share  
Giuseppe Damico
view post Posted on 25/1/2014, 21:04




ciao,volevo iniziare a fare una mod di quella seria, ma come tutti sapete ci vuole tanto tempo pure per farne una scarsa , volevo formare un piccolo gruppo di moddatori di doom ,ancora sto iniziando a cercare , quindi se qualcuno ci vuole essere me lo dica, ancora non so che fare di preciso perche preferisco deciderlo quando il gruppo sara formato in modo che potremo deciderlo asieme , fatem i sapere , ;)
 
Top
Premo36
view post Posted on 25/1/2014, 23:36




CITAZIONE (Giuseppe Damico @ 25/1/2014, 21:04) 
ciao,volevo iniziare a fare una mod di quella seria, ma come tutti sapete ci vuole tanto tempo pure per farne una scarsa , volevo formare un piccolo gruppo di moddatori di doom ,ancora sto iniziando a cercare , quindi se qualcuno ci vuole essere me lo dica, ancora non so che fare di preciso perche preferisco deciderlo quando il gruppo sara formato in modo che potremo deciderlo asieme , fatem i sapere , ;)

Ho una certa esperienza nell'ambito del modding di Doom. Quindi partecipo volentieri al progetto ^_^ . Me la cavo più o meno in tutti i campi, ma diciamo che sono "specializzato" nel map design e sulla trama. Parlando appunto di trama io ho già una idea, come stile di gioco lo farei in stile " videogioco moderno".Ovvero con ambientazioni realistiche e dettagliate, come ad esempio questa mod:

www.moddb.com/mods/psychophobia

Comunque concordo che il gruppo vada prima formato prima di decidere. Per quanto riguarda le risorse io consiglio di usare
Zandronum - Per dare la possibilità a chi proverà la mod di giocarla in co-op (in più è in ottimo launcher, che supporta OpenGL, quindi una grafica migliore, e le musiche in formato .mp3, di qualità più elevata rispetto alle midi )
Slade3 - é l'editor migliore per le decorate

Doom Builder 2
Ottimo map editor su cui ho fatto vari tutorial

Per quanto riguarda le risorse conosco:
www.realm667.com/ sito pieno di armi, demoni e tutorial

P.S. Ti ho spostato la discussione perchè l'avevi postata nella sezione sbagliata
 
Top
Giuseppe Damico
view post Posted on 26/1/2014, 09:55




ok grz , io infatti avevo dubbi su dove dovevo postarla la discussione , cmq io me la cavo col editor di mappe e so le cose basi dei wad con slade 3 , pure io ho intensione di fare un qualcosa di piu moderno (pero senza cambiare troppo lo stile di gioco) cmq se puoi dare una mano per cercare componenti......... perche io non so dove cercare .
ho provato zandrunum e io in realta preferirei skultag , anche se e un po da settare nalle opzioni per rendere la grafica bella come zandrunum , però in piu le mappe skultag anno piu nemici e piu armi di quelle zdoom (anche se alla fine non importa tanto perche glieli aggiungiamo noi con i wad ) cmq fammi sapere che ne pensi

Edited by Giuseppe Damico - 26/1/2014, 10:45
 
Top
Premo36
view post Posted on 26/1/2014, 12:01




CITAZIONE (Giuseppe Damico @ 26/1/2014, 09:55) 
ok grz , io infatti avevo dubbi su dove dovevo postarla la discussione , cmq io me la cavo col editor di mappe e so le cose basi dei wad con slade 3 , pure io ho intensione di fare un qualcosa di piu moderno (pero senza cambiare troppo lo stile di gioco) cmq se puoi dare una mano per cercare componenti......... perche io non so dove cercare .
ho provato zandrunum e io in realta preferirei skultag , anche se e un po da settare nalle opzioni per rendere la grafica bella come zandrunum , però in piu le mappe skultag anno piu nemici e piu armi di quelle zdoom (anche se alla fine non importa tanto perche glieli aggiungiamo noi con i wad ) cmq fammi sapere che ne pensi

Io sconsiglio skulltag, è vecchio e non è più aggiornato, per modificare le ambientazione ma tenendo la gatling e in granade lancher bisognerebbe creare mappe in configurazione skullatag, che non supportano lo scripting (quindi un sacco di cose extra non si potrebbero fare, come ad esempio i messaggi di testo per i dialoghi, gli spawn di oggetti ecc...) Secondo me ci conviene utilizzare zandronum (per il multyplayer) o gzdoom (più "leggero") . Secondo me dobbiamo farlo con zandronum (dando la possibilità quindi di giocarlo in co-op) e le mappe configurarle in Zdoom (Doom in Hexen Format) Per quanto riguarda la ricerca di modders forse riesco a trovare qualcuno. Se vuoi io posso cominciare a costruire una prigione, che come livello iniziale va bene più o meno per qualunque trama (e giustifica l'assenza di armi iniziali). La prima parte della mappa la farei che sei senz'armi e devi essere stealth, poi ad un certo punto trovi un'arma corpo a corpo, tipo questa:

http://www.realm667.com/index.php/armory-m...nu-158/1609-axe

e poi da li cominci a combattere

che ne pensi?

per quanto riguarda la ricerca di personale puoi provare a chiedere via messaggio privato alla gente del forum, io provo a chiedere ad un paio di persone che conosco
 
Top
Giuseppe Damico
view post Posted on 26/1/2014, 12:45




ok , mi fido di te per farlo zandrunum perche da quando ho visto su youtube tu hai piu esperienza di me ,
per me va bene , ci dividiamo i compiti che tu fai la mappa e io i file wad che ti servono ?
 
Top
Premo36
view post Posted on 26/1/2014, 15:22




CITAZIONE (Giuseppe Damico @ 26/1/2014, 12:45) 
ok , mi fido di te per farlo zandrunum perche da quando ho visto su youtube tu hai piu esperienza di me ,
per me va bene , ci dividiamo i compiti che tu fai la mappa e io i file wad che ti servono ?

va bene, tu comincia a vedere un po' le armi e i demoni, se ti serve qualcosa su questo sito trovi tutto

www.realm667.com/index.php/repository

Per il gioco per renderlo un po' più realistico pensavo di fare che le armi abbiano i caricatori, e quindi più realistico, ho trovato questa guida:
www.realm667.com/board/viewtopic.ph...48f95789499e589

quindi comincio a fare il livello della prigione?

P.S. Per mantenere "più ordinata" la discussione è meglio che quà postiamo le news e noi del gruppo ci parliamo via PM

Edited by Premo36 - 26/1/2014, 18:04
 
Top
Giuseppe Damico
view post Posted on 26/1/2014, 18:26




si puoi incominciare a farla, ma in che senzo pm ?
 
Top
Premo36
view post Posted on 26/1/2014, 18:27




CITAZIONE (Giuseppe Damico @ 26/1/2014, 18:26) 
si puoi incominciare a farla, ma in che senzo pm ?

scusa XD intendevo MP, i messaggi privati

te ne ho inviato uno
 
Top
GreenTheragon
view post Posted on 17/2/2014, 18:36




Se per voi va bene vorrei fare parte anche io del gruppo, ho un po di esperienza con doom builder 2 e sono molto bravo a ideare trame (ne ho già una pronta bella da usare) :P e poi anche io ho il desiderio di creare una modo seria e fatta bene ,fatemi sapere :)
 
Top
Premo36
view post Posted on 21/2/2014, 23:42




Io volevo avvertire che, per ora lascio il gruppo. Perchè tra scuola, youtube e altri progetti di videogiochi con unity3d in cui sono in ballo non c'è la faccio a seguire tutto. Magari se in fututo serivarà una mano, e avrò meno impegni, tornerò, ma mi spiace per ora non posso :(

CITAZIONE (GreenTheragon @ 17/2/2014, 18:36) 
Se per voi va bene vorrei fare parte anche io del gruppo, ho un po di esperienza con doom builder 2 e sono molto bravo a ideare trame (ne ho già una pronta bella da usare) :P e poi anche io ho il desiderio di creare una modo seria e fatta bene ,fatemi sapere :)

Non so se ha voglia continuare a fare la mod, è da un po' che non si fa sentire :huh:
 
Top
GreenTheragon
view post Posted on 22/2/2014, 15:16




hai ragione xD intanto mi impratichisco con doom builder e slade
 
Top
Premo36
view post Posted on 4/1/2015, 19:17




Sto chiudendo tutte le discussioni in quanto ho creato un gruppo di steam http://steamcommunity.com/groups/doommoditalia che sostituisce questo forum
 
Top
11 replies since 25/1/2014, 21:04   146 views
  Share