Skulltag-Zandronum + Regolamento di sezione, Leggetelo se vi interessa il multyplayer!

« Older   Newer »
  Share  
Premo36
view post Posted on 6/12/2012, 22:54




Skulltag è un altro emulatore per DooM 2, si può decidere l'emulazione in vari modi, tra cui il Doom 2 classico, e quello di zdoom. Le funzioni più importanti, a mio avviso sono 2:

Accesso facilitato in multyplayer:
Con l'apposito programma è possibile accedere a tanti server multyplayer, oppure si possono fare anche dei server locali via lan. Il problema per il multiplayer, è che bisogna scaricare tanti wad "extra" per potere partecipare alle partite, fortunatamente c'è il "wad seeker" che trova e scarica autonomamente i wad, ma ad una velocita scarsa (30/40 kb/s, con rari picchi tra i 70/80 kb/s), e essendo wad da crica 30 Mb l'uno...
Nuovo stile di gioco
Skulltag contiene delle mappe stile Doom 2, ma "arena", infatti ci troveremo in livelli, non da esplorare per trovare segreti o tessere, ma bensi a difendersi da "wave" (ondate) di mostri.

Ma ho riscotrato anche caratteristiche negative

Tempo per collegarsi ad un server
Come ho già detto, la velocita per scaricare i wad è troppo lenta.

Compatibilita con zdoom non completa
Infatti, al contrario di quello che dice il sito, non è completamente compatibile con i wad di zdoom, ad esempio, alcune mappe come di zdoom (come il mio wad doom planet) contengono delle rampe, ovvero delle zone dove il terreno è inclinato, funzione implementata da zdoom, inesistente in doom 2, skulltag non riconosce le rambe e ci ritroveremo con terreni rialzati o abbassati, ciò è dovuto all'assenza di rampe.


Progetto morto
Il progetto è morto, e molti server non sono più compatibili. Fortunatamente esiste Zandronum, simile a skulltag, permette di giocare on-line senza problemi

Quindi per il singleplayer è ottimo skulltag, per via delle 2 nuove modalita di gioco, inece per on-line dovete scaricare Zandonum

DOWNLOAD ZANDRONUM


DOWNLOAD SKULLTAG

Detto questo vi volevo comunicare, che in questa sezione è possibile aprire discussioni per "reclutare" altri giocatori in un vostro server. Oppure qualunque cosa riguardi il multyplayer di doom.

Edited by Premo36 - 8/12/2012, 14:58
 
Top
Premo36
view post Posted on 4/1/2015, 00:01




Sto chiudendo tutte le discussioni in quanto ho creato un gruppo di steam http://steamcommunity.com/groups/doommoditalia che sostituisce questo forum
 
Top
1 replies since 6/12/2012, 22:54   196 views
  Share